venerdì 27 maggio 2005

Le bianche spiagge di Rosignano

Ore 19.00: Dopo il lavoro si parte.
Ore 20.30: Coda a Fiorenzuola d’Adda, ma chi se ne frega; noi accostiamo in un’area e ceniamo (pasta già pronta e salame). Dopo cena la coda è sparita quindi... si riparte!
Accidenti, non pensavamo fosse così lunga... tra la cena, il traffico, la Cisa e il camper che più di 110 non tira... sono le 23.30 e siamo ancora a Pisa! Per sua e nostra fortuna Davide dorme già da un po’.
Ore 00.30: Rosignano - Hurrà! Cerchiamo un posto per la notte che ci ispira... ma il sonno prevale: va benissimo il parcheggio vicino al mare!
Notte in compagnia delle rane.
Ore 8.00: Colazione e partenza per le spiagge bianche di Solvay. Pare di essere ai Caraibi ...poco bio e salutare... ma chi se ne frega, per un giorno... Davide si diverte, gioca e fa il bagnetto (anche noi).
Ore 15.00: Cotti dal sole cerchiamo disperatamente un posto all’ombra dove sostare (visto che il parcheggio al sole della spiaggia ci ha ridotto il camper ad un fornello). Il caldo inizia a farsi sentire... ci voleva il condizionatore!
Iniziano i primi problemini da camperisti: Cecina non è camper-ospitale - è vietato proprio l’accesso ai camper - ci spostiamo verso Marina di Bibbona, ci inboschiamo in fondo alla pineta e troviamo un formicaio di camperisti (è uno dei pochi posti dove è consentita la sosta... e si vede!)
Un buchetto lo troviamo e ci sistemiamo alla benemeglio tra i vicini!
Cenetta in compagnia di uno scoiattolino che fa capolino dalla porta del camper, giretto attraverso la pineta alla spiaggia e nanna!
Notte tranquilla a parte la batteria di servizio che segnala lo sfinimento a causa del frigo... Ok, il frigo di notte da adesso in avanti si tiene spento!
Ore 8.00 (precisissimi nel risveglio): Colazione e spiaggia. La vita da spiaggia ci stressa troppo... alle 12.00 siamo ultra-stufi... Pranzo in camper e partenza per il rientro.

No response to “Le bianche spiagge di Rosignano”

Posta un commento