sabato 14 maggio 2005

Giro del lago di Garda

Ore 10.30: Come al solito con mooolto comodo si parte. Sosta all’Esselunga... non si può andare sul Garda senza i biglietti di Gardaland!
Ore 13.30: Sosta in un parcheggio nel verde vicino a Desenzano. Pranzo: gnocchi con il sugo ed insalata e tonno. Piove a dirotto... ne approfittiamo per un pisolino. Davide guarda un cartone animato sul nostro utilissimo Vaio - Sony che funge da navigatore - televisore - computer.
Ore 16.00: Smette di piovere, ci spostiamo verso il lago dove facciamo una passeggiata sulla spiaggia alla ricerca di qualche conchiglia. Davide se ne riempe le tasche... Non sappiamo più dove metterle!
Ore 17.00: Sosta a Salò. Il paese è bello, purtroppo il tempo è bruttino. Mangiamo un panino con la salamella e le patatine fritte su una panchina modello “barboni” (ma questo fa parte del bello della vita in plein-air) e ritorniamo in camper.
Ore 20.30: Cerchiamo un posto tranquillo per la notte. Scopriamo che il mondo e pieno di camper (prima non li vedavamo nemmeno). Saliamo per una strada di collina sopra al Vittoriale e troviamo un parcheggio un po’ troppo imboscato... ma va bene.
Alla faccia del posto tranquillo! Notte chiassosa. Nel parcheggio imboscato c’era un gran via-vai!!!
Ore 8.00: Giù gli oscuranti. Che bella giornata! Si parte per Limone e Riva del Garda.
Ore 10.00: Limone è un piccolo paesino incastonato tra lago e monti. Veramente bello! La sponda occidentale del lago offre uno scenario spettacolare, anche se non riserva molti posti per sostare.
Ore 15.00: Sosta a Riva del Garda. Giro per il paese (molto carino). Tentiamo una passeggiata sul lungo-lago, ma il vento non ci dà tregua. Torniamo in camper e ci avviamo verso la costa orientale. Che traffico!!! Questa parte è molto turistica... oltretutto è difficilissimo trovare un buco per piazzare il camper (anche se il nostro è davvero piccolo). Accostiamo un attimo, scendiamo 10 minuti per vedere una spiaggetta e ritorniamo in camper per un pisolino... ma ahi noi, quando ci svegliamo, vediamo piazzata sul parabrezza una stupenda multina! Ce l’hanno fatta intanto che riposavamo!.
Ripartiamo e riprendiamo a scendere... non c’è un posto per fermarci nemmeno a pagarlo (quello di prima l’abbiamo pagato caro)! I campeggi esistono ma costano dagli 11 ai 14 Euro per il camper + 7 Euro a persona... (che ladri). Proviamo ad entrare nel parcheggio del Caneva (qualche camper c’è), ma non ci sembra una grande idea... all’ora di chiusura probabilmente ci avrebbero fatto sloggiare... Dopo esserci beccati anche una lunga coda, ci addentriamo verso i paesi del vino. Sostiamo in mezzo ad un vigneto? ...humm... i contadini della zona saranno incazzosi? Finalmente troviamo un agriturismo con possibilità sosta camper e tende. Ok, quello che fa per noi! 10 Euro in tutto. Va benissimo!
Cena in camper, relax e... su gli oscuranti, giù il sedile, giù il letto e si dorme!!
Prima notte di vero sonno in camper!
Ore 8.00: Giù dalle brande! Si va a Gardaland! Poca coda (siamo i primi). Purtroppo Davide è ancora piccolo e non può salire sulla maggior parte delle attrazioni... Ci vediamo tutti gli spettacoli, giretto su qualche giostrina e nel pomeriggio rientro.

No response to “Giro del lago di Garda”

Posta un commento