venerdì 31 marzo 2006

My Special Car a Rimini

Ore 17.30: Ha inizio la missione “Operatore video My Special Car”. Ale ha spuntato un accredito stampa come operatore televisivo. Io m’improvviso assistente, Davide vice-assistente.
Sosta in Autogrill a Piacenza e sistemazione per la notte in una stradina di Cervia.
Ore 8.00: Partenza per Rimini Fiere (link). Siamo quasi i primi! La fiera si dimostra curiosa e divertente. Io mi perdo via con le riprese. Ale fotografa e Davide si diverte ad osservare le macchine dai colori e dalle forme più assurde ...al punto Blaupunkt con il suo faccino riesce a farsi regalare un coniglietto di peluches (quello della pubblicità).

La fiera delle tamarrate...
...ma anche delle belle ragazze!
Pranziamo in fiera. Nel pomeriggio facciamo tappa alla spiaggia di Cattolica. La mia collega Roberta mi aveva parlato di alcuni paesini incantevoli nei dintorni, ma non ricordo più il nome: le mando un sms... Ecco! Gattinara e Montegridolfo! Prima tappa a Gattinara. Il castello è molto bello. Davide si diverte.

Il castello di Gattinara
E’ trado pomeriggio quando riprendiamo la strada per Montegridolfo. Sostiamo in una piazzetta (ci ispira anche per la notte). Facciamo un giro nel piccolo paese deserto.
Torniamo al camper, nel frattempo abbiamo visto un posto ancora più tranquillo dove passare la notte, ma... il camper non dà segni di vita. Accidenti! Cos’è successo?!
Ecco: iniziano i problemi... Chiediamo se qualcuno conosce un meccanico... ma sono ormai le 19.00 del sabato. Le officine sono chiuse! Stefano, un ragazzo, molto gentile che abita nella casa di fronte al parcheggio, ci dà il numero di telefono di due meccanici, dopocena arriva il primo soccorso. E’ buio! L’omino, sulla settantina, traffica nel motore, Ale tiene la torcia, ma... nulla! Decidiamo di aspettare la mattina. Proviamo a chiamare l’altro meccanico. Il problema sembra la cinghia dei servizi. Graziano recupera le chiavi di un magazzino e va a Rimini per procurarsi la cinghia. Nel frattempo, Stefano ci presta la sua auto da lavoro (una Uno bianca scassatissima e arruginita, ma almeno funziona). Facciamo un giretto al paese più vicino per comprare del pane e dell’ottima porchetta al mercato (è l'unico modo per procurarsi cibo). Passiamo tutto il pomeriggio nel parcheggio con gente che traffica davanti al nostro camper. Ogni passante si ferma e dice la sua... Abbiamo animato il paese! Davide fa amicizia con la bimba del vicino di casa. I bimbi giocano... un po’ sul camper, un po’ nel parcheggio lanciando il coniglietto con le zampe calamitate, guadagnato alla fiera, contro il pannelli di ferro per i manifesti elettorali... Si fa sera! Nulla! Tutti i tentativi sono vani. Abbiamo perso le speranze di ritornare a casa. La batteria di servizio è scarica... siamo pure al buio... a nanna presto.
Lunedì mattina: Chiamiamo il nostro assicuratore che ci dà il numero per il carroattrezzi. Nel giro di un’oretta veniamo rimorchiati all’officina Volkswagen di Cattolica. Il problema è sì la cinghia di servizio, ma anche la puleggia... Il guasto è risolto alla modica cifra di 100,00 Euro e per le 13.00 siamo in viaggio per il ritorno...

No response to “My Special Car a Rimini”

Posta un commento