sabato 18 gennaio 2020

0

Andalusia

18 gennaio
Oggi si vola. A Granada troviamo nuvole e freddo. Lasciamo l’auto in un parcheggio gratuito abbastanza vicino al quartiere arabo dell'Albayzín e lasciamo gli zaini nell'accogliente camera de "La luna en el alba" (link).

mercoledì 14 agosto 2019

0

Dordogna

14 agosto
Se cerchi la natura vai in Islanda, se cerchi il buongusto dell'uomo vai in Francia. Prima tappa Pérouges: un gioiellino medievale. L'albergo dove alloggiamo è fantastico; (link) un tuffo nel medioevo.

sabato 13 luglio 2019

0

Islanda Westfjords

13 luglio
E' notte, ancora un'ora di volo e saremo a Keflavik. Navighiamo verso l'alba del nord, mentre la luna e giove sono rimasti nella notte. Sotto di noi il mare è ricoperto da una meringa di nuvole azzurre. Abbiamo da poco sorvolato la Scozia, la 'mia' isola, è ancora lontana, ma già sento la sua presenza. Seduta composta non ci so stare, le gambe si ribellano. Ora locale 00.40, a casa sono le 2.40. Ultima notte da signori in una camera con due letti ad una piazza e mezza. Mi godo il mio lettone in lungo e in largo!

domenica 9 giugno 2019

0

LOST La mia esperienza nel labirinto elettronico

20 gennaio
Il cancello si apre e il gruppo si addentra nel tunnel di bambù. E’ buio; luci strobo accendono e spengono la via. Mi fermo ad ammirare il tetto di foglie fluorescente mentre ombre che camminano mi sorpassano.

sabato 13 aprile 2019

0

Santorini e Milos

13 aprile
Il primo impatto con l'architettura greca lo abbiamo a Pyrgos, un delizioso paesino sull'isola di Santorini.

venerdì 27 aprile 2018

0

Croazia

27 aprile
Ci fermiamo a Sistiana per passeggiare lungo sentiero Rilke. Lo sterrato corre a picco sul mare. Il cielo sereno e il mare blu sembrano incontrarsi. La vegetazione profuma di pino e rosmarino. 
Il castello di Miramare a Trieste si affaccia sul tramonto.

domenica 13 agosto 2017

0

Irlanda del nord

3-4 agosto
Sono le 23:30 quando atterriamo a Dublino. Avevamo previsto di trascorrere la notte in aeroporto, ma non avevamo previsto la carenza di posti a sedere. Quando i voli si fermano ogni angolo comodo, ogni divanetto e ogni poltroncina sono presi d’assalto da chi si trova costretto ad aspettare che l’attività aeroportuale riprenda.